Demolizione Auto

Pratiche

Ci occupiamo di tutto noi, dalle pratiche alla demolizione, dal ritiro a domicilio alla rivendita dei componenti: questi sono i servizi di Autodemolizioni Piossasco, in provincia di Torino. Siamo specializzati nella rottamazione di veicoli, siamo a tua completa disposizione durante ogni fase del processo di demolizione. Affidati a noi.

Fermo amministrativo

In caso di fermo amministrativo l’auto non può essere radiata al PRA, e sarà prima necessaria la rimozione dello stato di fermo. Una volta consegnata l’auto, il nostro personale provvederà alle pratiche, con rilascio dell’attestato di proprietà, che dimostra l’avvenuta rottamazione e radiazione del mezzo e delle targhe al P.R.A.
L’attestato di proprietà e di avvenuta rottamazione è fondamentale, perché è il solo strumento per sollevare la responsabilità del proprietario del veicolo da ogni conseguenza penale e amministrativa connessa alla proprietà del veicolo.

Demolizione per Aziende

Se la demolizione e la rottamazione dell’auto andasse eseguita per conto di una ditta, sarà anche necessario presentare al centro una copia della visure camerale e di un documento d’identità del legale rappresentante.
Nel caso l’intestatario o il responsabile legale del veicolo non abbia la possibilità di recarsi di persona presso il centro demolizione, può presentare una delega su carta semplice in cui si autorizza la persona incaricata della radiazione del mezzo allegando fotocopia del documento di identità.

Documentazione

Per effettuare la demolizione dell’auto e affinché il centro rottamazione possa eseguire le pratiche è necessario presentare una serie di documenti:

  • carta di circolazione;
  • foglio complementare o certificato di proprietà;
  • documento d’identità dell’intestatario;
  • codice fiscale dell’intestatario.

Ottenuti questi documenti il nostro ufficio provvederà, su delega, a completare le pratiche.